Avete mai sognato di mangiare un hamburger ispirato alla vostra serie tv preferita e di mangiarlo anche in un location ispirata ad essa? Bene per farlo vi basta andare da Willy’s Burger, un hamburgeria ispirata alle serie tv più famose che ha due sedi a Milano, una in viale Abbruzzi ed una in via Lazzaretto.
Già conoscevo ed avevo sentito parlare del locale, ma ancora dovevo fargli visita, anche se era in lista da tempo. Così grazie a Willy e Chiara ho avuto l’opportunità di provare sul campo i loro fantastici panini ma soprattutto ammirare la bellezza del locale. Willy e Chiara sono i fondatori di Willy’s Burger che nel 2015 hanno deciso di sviluppare questo progetto innovativo. Il motivo? Non erano riusciti ancora a trovare a Milano un locale che facesse degli hamburger soddisfacenti, così hanno deciso di aprirlo.

Io sono stato invitato nella sede di via Lazzeretto, una sede che si ispira ad una delle serie tv più acclamate e famose di Netfix, ovvero Stranger Things. Appena entrato nel locale sono rimasto incredibilmente colpito della location che replicava in maniera fedele ogni minimo dettaglio della serie tv. L’alfabeto con le lucine, il divano, la mazza chiodata, il cabinato anni ’80, il sottofondo musicale, insomma per un’attimo mi sembrava di essere stato catapultato all’interno della serie tv.
Il menù è ricco di panini che si ispirano alle serie tv nel nome ed in alcuni degli ingredienti ad esempio troviamo “Gomorza” che si ispira a “Gomorra”, il “Breaking Egg” (fra l’altro in versione mega) che si ispira a “Breaking Bad”, il “La Casa di Cheddar” che si ispira a “La Casa di Carta”. Questi sono solo alcuni dei tantissimi panini presenti nel menu che sono disponibili sia a base di carne che a base di pesce. Per dare un’occhiata completa al menù potete visionarlo qui.
Io per restare in tema location ho preso uno “Stranger Peanuts”, ispirato ovviamente a “Stranger Things”, un bun rosso con burger di manzo, insalata, cipolla caramellata, doppio bacon e salsa al burro d’arachidi. L’hamburger viene servito “sotto-sopra” (i fan della serie capiranno) insieme alle patatine fritte abbinate a tre salse consigliatemi da Chiara fra cui la “North Carolina” una delle salse di punta del locale. Nel complesso il panino è molto buono, con i sapori dei vari ingredienti che si distinguono alla perfezione. Nulla da dire anche sul bun artigianale, soffice e per niente friabile, cosa che permette di assaporare al meglio l’abbondanza degli ingredienti del panino.
Location fantastica e panini di qualità fanno di Willy’s Burger un locale unico nel suo genere che va assolutamente provato. Come detto all’inizio le sedi sono due ma non tutte e due uguali, l’altra di viale Abruzzi è ispirata a “La Casa di Carta”. Sicuramente ora che l’ho provato ritornerò molto presto da Willy’s Burger per provare anche altri panini che mi hanno incuriosito, e anche per visitare la location dell’altra sede.
Detto questo, vi ricordo che per altri articoli sul mondo del cibo potete continuare a seguirmi qui sul blog ma anche e soprattutto su Instagram e Facebook.