Quore Italiano è un progetto nato nel 2012 dalle menti di Marcello Rizza e Giuseppe Beani con lo scopo di servire ogni giorno prodotti freschi e di qualità tutti esclusivamente made in Italy. Il primo punto vendita nasce a Parma nel 2013 come progetto pilota. Visto il successo ottenuto, Quore Italiano approda a Milano nel 2015 con il primo locale in Piazza Libery, a due passi dal Duomo. Ad oggi il ristorante conta ben cinque locali distribuiti in tutta Milano.
Da Quore Italiano possiamo gustare tanti prodotti simbolo del made in Italy, due su tutti sono la pizza e la pasta. Il menù propone sia pizza fritta in versione “montanarina gourmet”, sia pizza classica realizzata con impasto al lievito madre lievitato 72 ore. In alternativa troviamo anche la pizza in pala Romana con idratazione al 90% e lievitata per 48 ore.


La pasta all’uovo è fresca ed è fatta al momento ed il menù propone diverse soluzioni, più o meno elaborate. Passiamo infatti da classici paccheri pomodoro e basilico al riso al salto con ossobuco e crumble di pane, ma anche carbonara, amatriciana, tagliolini con fonduta di Parmigiano Reggiano, tagliatelle ai funghi porcini, tortelli ripieni e tanti altri.




Per quanto riguarda gli antipasti sono immancabili i vari taglieri di salumi misti accompagnati con classico gnocco fritto, prodotto tradizionale emiliano ma che ormai è stato adottato anche da Milano. Come antipasto abbiamo anche varie selezioni di bruschette, polenta fritta, parmigiana di melenzane ed un tortino di patate, funghi porcini, salsiccia lucanica e Parmigiano Reggiano

Fra i secondi immancabile la regina della cucina Milanese ovvero la cotoletta, rigorosamente di vitello con osso e servita con patate al forno con rosmarino.

Insomma, come avete visto da Quore Italiano trovate davvero tanti piatti interessanti che abbracciano tutta la cultura culinaria Italiana da nord a sud passando dalla cotoletta alla milanese fino ad arrivare alla pizza. Non fatevi ingannare da questo, tanta roba non vuol dire poca qualità anzi ogni piatto è curato meticolosamente e la qualità delle materie prima è molto elevata.
Quore Italiano quindi è il ristorante adatto a tutti in grado di accontentare qualsiasi tipo di palato e di voglia. Per oggi è tutto e vi ricordo che per altri consigli culinari su Milano e non continuate a seguirmi qui sul blog ma anche e soprattutto su Instagram e Facebook.